Nuovo sponsor del Napoli? Macron conferma la partnership ma Lete è in scadenza..

Non si conosce ancora il main sponsor che sarà presenta sulla prossima divisa ufficiale del Napoli, la cosa certa è che il prossimo sponsor dovrà  versare un bel po’ di milioni per siglare il nuovo accordo con la società partenopea. Il giro d’affari delle sponsorizzazioni del campionato italiano è aumentato di circa il 15% nell’ultima stagione raggiungendo una quota complessiva di circa 219 milioni di euro. Nonostante il peggioramento delle condizioni economiche l’appeal delle squadre della Seria A ha saputo resistere alla stagnazione economica generale. Il Napoli figura tra quei team che introita di più dagli sponsor commerciali e per la prossima stagione 2013/2014 è previsto un ulteriore balzo in avanti considerando, molto probabile, la partecipazione diretta alla prossima edizione della Champions League. Oggetto della negoziazione è il main sponsor, Lete, che ha il contratto in scadenza e non è ancora certa del rinnovo per le prossime stagioni. Il Napoli starebbe pensando ad un operazione tipica del mercato anglosassone e proverebbe ad emulare l’ultimo super accordo che ha siglato il Manchester United con General Motors che per la  sponsorizzazione Chevrolet assicurerà al club inglese  dalla stagione 2014/2015  circa 60 milioni l’anno. Un team di Premier fattura mediamente tra sponsorship e advertising una cifra pari a  31,6 milioni all’anno, una squadra spagnola 20 milioni, una russa 16,4. Le società italiane, con ricavi medi per 16 milioni, fanno meglio solo della Francia (14,5 milioni) e  dell’Olanda (12,8milioni). Il Napoli punta ad un accordo commerciale duraturo ed allo sviluppo di una partnership che si estenda anche ad altri campi, inoltre si starebbe pensando anche alla possibilità di vendere i naming rights del centro tecnico di Castelvolturno e quindi siglare un accordo di sponsorizzazione che per cifre e durata non avrebbe nulla da invidiare ai principali club al mondo. Manca poco alla fine della stagione 2012/2013 e le novità economiche che attendono la società sono numerose: La partecipazione alla Champions vale circa 30 milioni, la cessione di Cavani porterebbe altri 63 milioni a cui si dovrebbero aggiungere altri 10/15 milioni derivanti da un nuovo accordo commerciale. Il Napoli ha pronti più di 100 milioni che la renderebbero sicuramente la squadra economicamente più appetibile dell’intera Seria A.

Post Footer automatically generated by wp-posturl plugin for wordpress.

Leggi Anche:

TAGS: , , , ,