La maglia del Napoli 2013 vale più di 10 milioni di euro

La doppia sponsorizzazione sulla maglia del Napoli 2013, Lete-Msc Crociere, si è stimato valga sui dieci milioni di euro. Il Main sponsor Lete investe 5,5 milioni di euro, mentre MSC  spende circa 4,5 milioni, senza contare lo sponsor tecnico che versa nelle casse del Napoli circa 7 milioni l’anno considerando soldi, materiale e royalties. Il Napoli ha un brand ormai noto anche sui mercati internazionali e quindi il valore cresce in maniera esponenziale, considerato anche che attualmente è la prima squadra italiana nella classifica internazionale Iffhs al 16/o posto e precede il Milan (21/o) e l’Inter (29/o), secondo la classifica aggiornata al 31 agosto. Il Marketing azzurro è una macchina da soldi, le aziende fanno la corte al team di De Laurentiis per accaparrarsi licenze e contratti di sponsorizzazione sapendo che il Napoli è un brand internazionale che permette l’accesso i mercati più disparati. Bisogna dare atto al management della Ssc Napoli di aver saputo valorizzare il brand ed alla direzione tecnica di aver acquistato calciatori di fama mondiale orasi aspettano le vittorie che il pubblico di Napoli aspetta da troppo tempo.

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